Paola Di Iorio

Certified Gyrotonic Trainer | Istruttore Federale di ginnastica ritmica

Due codini biondissimi la distinguono dalle altre bambine nelle foto che la sua prima insegnante Silvana Cartacci le mostra dopo molti anni; si tratta di vecchi dolcissimi ricordi, fotografie che ritraggono i saggi della Molas, la piccola società di ginnastica ritmica dove tutto ebbe inizio.

L’impegno di una bimba di 4 anni si trasformò da gioco in vera passione. Iniziarono così gli allenamenti, le prove, la musica, gli attrezzi, l’attività agonistica federale con gare individuali e di insieme. Sacrifici, sconfitte, soddisfazioni, persone importanti da portare nel cuore. Per Paola Di Iorio la passione sportiva è poi diventata una professione: l’insegnamento della ginnastica ritmica.

Più di venti anni vissuti in palestra, con un gran numero di piccole atlete da guidare, hanno permesso di accumulare un importante bagaglio di esperienza, in cui la pratica è sempre stata affiancata dallo studio teorico.

Curriculum

Dopo essersi laureata in Scienze Naturali nel 2002 presso l’università La Sapienza di Roma, nel 2006 ha conseguito la laurea in Scienze Motorie presso lo IUSM di Roma. Con lo IUSM ha collaborato per anni in progetti di ricerca dopo la laurea. Nel frattempo diventa Giudice FGI e Istruttore Federale di ginnastica ritmica, arrivando nel 2010 a fondare la ASD Ginnica 3 insieme alle sue amiche e colleghe Marina Bagnato e Antonella Murru. E’ in questa giovanissima famiglia che la creatività, l’entusiasmo e la professionalità potranno finalmente trovare il terreno fertile per esprimersi e migliorare.

Nel 2011 un nuovo traguardo: il conseguimento del titolo di Certified Gyrotonic Trainer e l’apertura del Body Lab Studio. Lo studio è un piccolo mondo dove dedicarsi alla ricerca del benessere psico fisico grazie al Gyrotonic, un metodo di ginnastica posturale innovativo e potente.

Back to Chi Siamo 

Back to Home