Campionato Reg. Insieme

Il campionato di Insieme è sempre uno dei più emozionanti nella ginnastica ritmica: pochi secondi di esercizio determinano il successo o l’insuccesso di un gruppo di lavoro fatto da ginnaste e staff tecnico. Tanta voglia di far bene, di dare spettacolo con ció che la fantasia ha saputo costruire usando come ingredienti la musica e le abilitá tecniche.
Da quest’anno la possibilità di avere 2 prove, 2 chance…

La Ginnica 3 si è presentata fieramente con 2 squadre: allieve (esercizio con le funi) e open (esercizio 3 palle e 2 funi).

Entrambe le squadre sono andate in crescendo, passando da un’esecuzione fallosa della prima prova, dove comunque le allieve hanno conquistato un secondo posto e le open un quarto posto, ad esecuzioni ben più convincenti della seconda prova, dove le ragazze sono apparse molto più determinate!

La squadra delle allieve è riuscita a conquistare uno splendido terzo posto che le permette di proiettarsi al campionato nazionale di Giugno, dove le ragazze dovranno tirar fuori tutta la grinta e la determinazione possibili per puntare finalmente in alto.
La squadra delle open è stata beffata per soli 20 centesimi classificandosi prima esclusa: grande dispiacere ma altrettanta soddisfazione per aver visto un gruppo coeso e determinato che ha provato con tutta la forza a raggiungere l’ambito obbiettivo. Niente da rimproverarci dunque se non la caparbietá di credere ancora di più e in ogni occasione nelle proprie possibilità.
Siete il nostro orgoglio ragazze, siamo molto fiere di voi!!!

Sq allieve: ELENA ALESSANDRINI, MATILDE DI CESARE, COSTANZA MANCINI, EMMA GUIDARELLI, SARA MARCHIONNE, FRANCESCA DI BARTOLOMEI, CLAUDIA MIGNEMI

Sq open: LUDOVICA DENI, MICHELA LUCIDI, SARA LOCAMPO, SARA POZZATO, SARA BOSCHETTI