Corsi di Ginnastica Ritmica

La Ginnica 3 è specializzata nella didattica della ginnastica ritmica a Roma. La ginnastica ritmica a livello ludico può già iniziare a partire dall’età prescolare, ossia verso i 4 anni, fino a proseguire fino ai 20-22 anni nei casi più “longevi”. La ASD Ginnica 3 offre corsi di Ginnastica Ritmica a tutti i livelli e per tutte  le età. Operiamo a Roma nella zona Nord / Est, con palestre in zona Porta di Roma e Casal Monastero.

Offerta Didattica

  • Corso Baby (4-6 anni): lezioni di ginnastica ritmica per bambine in età prescolare dai 4 ai 6 anni con frequenza bisettimanale
  • Corso di Avviamento (6-8 anni):  avviamento alla ginnastica ritmica  con frequenza bisettimanale
  • Corso Base (dai 9 anni): corso di ginnastica ritmica bisettimanale o trisettimanale che mira a far acquisire alle allieve la tecnica di base (maestria con i piccoli attrezzi)
  • Agonistica Federale SILVER:  corso con 3-4 allenamenti a settimana,  con l’obiettivo di preparare coreografie individuali, di coppia e d’insieme per partecipare al Campionato Federale Silver (promozionale).
  • Agonistica Federale GOLD:  corsi di ginnastica ritmica agonistica federale per partecipare ai campionati del settore GOLD. Frequenza quadri e penta settimanale. 

Prima dell’iscrizione sarà possibile effettuare delle lezioni di prova. Durante tali prove vi renderete conto dell’ambiente, conoscerete il corpo insegnanti e vedrete la struttura in cui poi si tengono i corsi.

Curiamo molto il “rapporto” con le nostre allieve, in quanto la ginnastica ritmica non è solo un modo per favorire sviluppo fisico completo e omogeneo, ma è anche una disciplina che rappresenta un’importante lezione di vita per le ginnaste che dovranno apprendere a gestire le proprie emozioni, a sviluppare lo spirito di sacrificio e capire l’importanza del lavoro di squadra.

Le bambine devono prendere confidenza con gli attrezzi e con il loro corpo. Qualora una piccola allieva fosse particolarmente portata per la ginnastica ritmica verrà sicuramente notata dalle allenatrici che le proporranno di essere inserita in un corso di livello superiore fino ad arrivare all’agonistica federale che comporta importanti sacrifici, con interi pomeriggi passati in palestra e fine settimana in gara per inseguire un sogno. Tali sacrifici saranno ripagati da tante qualità che le ragazze matureranno durante il percorso agonistico e che porteranno con loro nella vita da adulte.

Back to Home